Come correre sotto la pioggia

Con l’avvicinarsi dell’inverno per quelli di noi nell’emisfero settentrionale, il tempo si avvicina, rendendo le giornate di sole una rarità e le giornate di pioggia sempre più comuni. Per chiunque abbia iniziato a correre di recente, questo potrebbe essere un po ‘uno shock: dopo 7 gloriosi mesi di sole, è il tipo di momento in cui appendere le scarpe da ginnastica, attaccarsi a un maglione comodo e rannicchiarsi davanti al fuoco sembra molto più allettante dell’idea di uscire per una corsa.

Ci sono un sacco di ottimi motivi per cui correre sotto la pioggia può essere una buona cosa, anche perché piove e se vuoi progredire, è qualcosa a cui probabilmente dovrai abituarti come corridore. Inoltre, i giorni di pioggia di solito sono abbastanza vuoti, il che significa che è una delle poche volte in cui non dovrai preoccuparti di sbattere contro le persone o condividere i sentieri con troppi altri.

COSÌ, ho pensato di scrivere questo piccolo pezzo con l’obiettivo di incoraggiare tutti voi a uscire. Se riesci a uscire con questo tempo, puoi uscire con qualsiasi cosa e questo ti rende piuttosto tosto. Vale anche la pena notare che di gran lunga la parte più difficile di molte corse è uscire dalla porta: una volta raggiunto il risultato, il resto è spesso una navigazione tranquilla. Grazie ai miei follower su Instagram e all’equipaggio di Tribe Run for Love per aver condiviso i loro consigli !! Ps. Se stai cercando una sfida per il 2021, la loro ultramaratona di 250 km potrebbe darti tutta la motivazione di cui hai bisogno. Iscriviti per ricevere una notifica quando verrà lanciato! Se volete iniziare ad assumere steroidi, vi consigliamo di visitare il steroidi shop anabolizzanti naturali. È un metodo economico e sicuro, che può essere consigliato da un medico sportivo.

Una buona attrezzatura da pioggia è fondamentale, ma non vestirti troppo come faccio sempre! Te ne pentirai.

  1. Incontra le persone. Correre sotto la pioggia non sembra così piacevole finché non lo abbini a un altro motivo, come quello sociale. Incontrare qualcuno con cui correre, che tu parli per tutto il tempo o corri in silenzio, è una delle cose che preferisco fare. Sapere che deluderai qualcuno se non ti presenti è una buona motivazione per uscire dalla porta.
  2. Non vestirti troppo. Attualmente è autunno, il che significa che la temperatura è effettivamente perfetta per l’allenamento (apparentemente la temperatura ottimale per l’allenamento di resistenza è di 9-11 gradi). Non essere troppo zelante con gli strati, altrimenti ti spoglierai e li porterai in giro per il resto della corsa, e sudare troppo può effettivamente raffreddarti ulteriormente. Vestiti per 5-10 gradi più caldo di quanto non sia in realtà. Sii audace, inizia con freddo!
  3. Uomini: usa la vaselina sulle punte o indossa una borsa per evitare che tutto si sfreghi! Particolarmente importante per le corse più lunghe.
  4. Indossa un berretto. Questi non sono utili solo per le corse soleggiate: i cappellini sono ottimi per evitare che la pioggia entri negli occhi.
  5. Le corse più fresche sono più facili per il corpo. Sfrutta al massimo le temperature più fresche per correre velocemente!
  6. La tua pelle è impermeabile! Non succederà niente di male se corri sotto la pioggia e ti bagni un po ‘.
  7. MA evita i giorni più tempestosi. Correre in una tempesta con nome potrebbe essere possibile, ma potrebbe non essere sensato, specialmente se corri sotto la copertura degli alberi, poiché i rami tendono a spezzarsi in caso di vento forte. Pianifica i tuoi giorni di allenamento per evitare il tempo peggiore.
  8. Investire in una buona attrezzatura. Un buon abbigliamento per il tempo umido può fare la differenza tra potersi allenare comodamente per tutto l’inverno ed evitare del tutto di correre. Investire in una buona giacca antipioggia (una leggera e una con cuciture nastrate per la pioggia più intensa nelle giornate fredde) e uno strato di base che ti terrà caldo quando fa freddo e fresco quando ti riscaldi. Se ti piace la corsa di prova, assicurati di avere buone scarpe che non sfreghino quando si bagnano. Considera Goret-Tex o OutDry per scarpe da trail impermeabili.
  9. Se indossi gli occhiali, non farlo. (I contatti funzionano meglio).
  10. Motivati ​​con quello che farai dopo la corsa, che si tratti di un bagno caldo, una doccia calda, una tazza di tè e / o una torta. Tutto si sente meglio dopo una corsa difficile.
  11. Non dimenticare di bere! Quando è umido e / o freddo, è facile perdere il conto di quanto stai sudando. Hai ancora bisogno di acqua, anche quando fa freddo!
  12. Metti il ​​telefono in un luogo impermeabile (le buste per sandwich funzionano bene).
  13. Intreccia i capelli / evita le code di cavallo: la pioggia lo opacizzerà e lo farà Sarà un incubo da affrontare quando torni.
  14. Se hai le mani fredde, investi in buoni guanti da corsa. Trovo che se le mie mani sono fredde, il resto di me è freddo, quindi indosso i guanti per tutto l’inverno. Questo è particolarmente importante se hai Raynaud.
  15. Se stai correndo lontano, di ‘a qualcuno dove stai andando e / o condividi un link di monitoraggio (Strava ha Beacon in modo che la famiglia possa seguire la tua posizione). Questo è utile per le piste buie e quelle con scarsa visibilità per comodità.
  16. Soprattutto, divertiti! Correre sotto la pioggia non è poi così male una volta che sei fuori, ed è l’occasione per far uscire il tuo bambino interiore! Spruzza nelle pozzanghere e goditi le strade vuote.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *