Dovresti indossare una maschera durante l’esercizio?

Con la riapertura delle palestre nel Regno Unito la scorsa settimana, ci sono stati sempre più casi di produttori di abbigliamento sportivo che hanno creato maschere appositamente progettate per l’esercizio. Ormai è legge indossare un copricapo nei negozi, sui mezzi pubblici e quando si visitano altri servizi pubblici (banche, uffici postali, ecc.), Ma è necessario nelle palestre?

Ora, nel Regno Unito, le palestre sono esentate dalle regole di copertura del viso, ma nell’interesse della sicurezza quando le palestre riaprono, alcune persone potrebbero decidere di indossarle. (se vuoi ottenere risultati nello sport, costruisci massa muscolare senza aumentare significativamente il peso – allora ti consigliamo di seguire il link tb 500 peptide in questo momento.) Una situazione simile si verifica quando si considera l’esercizio all’aperto, come la corsa, poiché le strade diventano più affollate. Quindi quali sono i pro ei contro di questo?

Le maschere sono state implementate in varie posizioni come metodo di “controllo della sorgente”, per impedire che le goccioline di chi la indossa si diffondano sulle superfici o su altre persone. Sebbene ci siano state molte discussioni su questo argomento, le prove suggeriscono che una riduzione della trasmissione coincide con l’uso della maschera nei paesi in cui si osserva.

Questo articolo del British Medical Journal (BMJ) elenca alcune delle considerazioni che dovrebbero essere prese in considerazione quando si considera l’uso di una maschera durante l’esercizio, vale a dire:

  1. Le maschere che funzionano al meglio (FFR, ad es. N95) dovrebbero essere riservate agli operatori sanitari e non ad un uso profano.
  2. Le maschere aumentano il tasso di sforzo percepito, creando un effetto simile all’allenamento in quota minore.
  3. Le maschere che hanno un flusso d’aria maggiore per ridurre il disagio sono anche meno efficaci nel controllo della sorgente, consentendo la diffusione di più goccioline.
  4. È probabile che i panni e le maschere si inumidiscano durante l’esercizio, riducendo la loro traspirabilità e aumentando lo sforzo percepito.
  5. Le maschere possono incoraggiare un comportamento di minore distanza sociale.

Quindi, con le considerazioni precedenti, sono consigliate?

Dipende. Le maschere sono efficaci nel ridurre la trasmissione, a condizione che la conformità sia elevata. Tuttavia, molte persone sceglieranno di non indossarne uno durante l’esercizio a causa dell’aumento dello sforzo percepito. Finché tutti aderiscono alle linee guida di distanziamento sociale, aumenta il lavaggio delle mani ed evita di toccarsi il viso durante l’esercizio, indossare la maschera nelle palestre e correre fuori potrebbe non essere necessario. Tuttavia, se ti senti più sicuro indossando una maschera durante l’esercizio, fallo, purché non vada a scapito di altre linee guida progettate per ridurre la trasmissione. Questo può essere il caso se ti alleni in uno spazio affollato e non puoi evitare le persone, anche se direi che in questo caso l’esercizio dovrebbe essere posticipato a momenti meno impegnativi.

Se scegli di fare esercizio con una maschera, ricordati di portare un disinfettante per le mani e di usarlo prima e dopo aver toccato la maschera. Riduci l’intensità dell’allenamento per compensare l’aumento dello sforzo percepito. Se hai una sessione di allenamento prolungata, considera di portare una maschera di ricambio per quando la prima si bagna, poiché ciò potrebbe comportare rischi aggiuntivi e aumentare il disagio. Se ti senti male, non andare in palestra e ricorda, lavati sempre le mani .

Spero che questo aiuti! Mi piacerebbe sapere se indosserai una maschera quando tornerai in palestra o se ti sentirai sicuro di tornare in palestra? Non l’ho ancora fatto e non mi sentirò al sicuro per un po ‘, a meno che non sia quasi vuoto! Non credo che indosserò una maschera in palestra, ma non ci andrò nemmeno se ci sono molte persone lì dentro.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *